CELLULİTE

Buongiorno a tutte 😁

Oggi voglio parlare di un argomento a me molto vicino,la tanto odiata Cellulite.

İntanto,che cos'è la cellulite? Quante si voi sanno cosa sia davvero? Spesso sento ancora associarla al semplice accumulo di adipe,errore molto comune,perché in realtà non dipende solo da quello ma anche da altri fattori. 

Premetto che non sono un medico ma ne ho incontrati tanti nella mia vita di varie specializzazioni e leggo molto,perché mi piace informarmi 🙂.

La cellulite è una conseguenza,che può derivare da cattiva circolazione,perché il sangue che non fluisce regolarmente nel nostro corpo e in special modo sulle nostre gambe,crea ristagni,accumoli. Quella da circolazione si riconosce in quanto associata alla classica "buccia d'arancia" abbiamo dolore alle gambe,pesantezza e gonfiore. Lunghe camminate,tacchi non troppo alti,vestiti non troppo stretti,non stare troppo al sole,in estate fare delle passeggiate nell'acqua marina,aiuteranno a dare sollievo ma se non uniamo una sana alimentazione ricca di fibre e liquidi saranno tutti accorgimenti vani. Spesso però non basta la sana alimentazione,dobbiamo integrare,dare un surplus. Di questo vi parlerò tra un po'. 

Abbiamo poi la cellulite da ritenzione di liquidi,liquidi che ristagnano che non vengono espulsi e spesso la causa è la cattiva alimentazione,pochi liquidi assunti e qui vi chiederete "ma come? Non riesco ad espellere liquidi e devo bere di più?" Certo. Avete mai sentito "l'acqua ha bisogno di acqua"? Noi siamo fatti in percentuale più elevata di acqua e non di sangue come si pensa. Anche il sangue diventa più fluido se beviamo più acqua. Quindi la soluzione sarà anche qui camminando,evitare la sedentarietà,mangiare cibi ricchi di fibre e poco salati e assumere un integratore che aiuti a drenare i liquidi in eccesso.

Ci sono ragazze,donne magrissime che hanno la cellulite,anche la genetica ahimè ha la sua parte e non da meno gli ormoni. Avete notato quando siamo nel giorno del ciclo come la ritenzione aumenta? Perché secondo voi la pillola aumenta la ritenzione? Perché la pillola anticoncezionale è un ormone in aggiunta a quello che noi già abbiamo. Andiamo in sovraccarico ormonale. 

Le soluzioni sono sempre le stesse. Motivi diversi ma soluzioni identiche.

Attività fisica,alimentazione sana e poco salata,liquidi,fibre e integrazione esterna. 

Parlando di integrazione ci sono vari integratori in commercio di vari prezzi,ma io voglio parlarvi di questi integratori che sono diversi. Perché? Perché hanno un brevetto che nessuno ha. Non mi credete? Andate a cercare nei vari integratori in commercio questa dicitura "NTC"

Nutrient Transport Concept 

Ovvero il concetto del trasporto dei nutrienti .

Ci hanno lavorato tanto per riuscire ad avere questo brevetto.

Questo è ciò che rende diversi questi integratori. Questo piccolo bollino di tre parole.

Adesso vi spiego in parole poi semplici cosa significa.

Noi siamo abituati ad integratori che hanno bisogno di mesi per riuscire a farci vedere anche un solo piccolo risultato e spesso non avviene perché i nutrienti arrivano al nostro corpo solo in piccola parte e siamo altrettanto abituate a integratori che se presi in eccesso vanno a sovraccaricarci il fegato o i reni,ed ecco che arriva questo fantastico brevetto.

NTC significa che 

• İ nutrienti arrivano direttamente nel nostro corpo,non in piccola parte ma per quasi la totalità 

• Non andremo in sovraccarico perché il nutriente andrà dove serve,quando serve,quanto serve e come serve

Cosa significa? Significa che se il mio problema in questo caso la cellulite dipende dalla circolazione o dal ristagno di liquidi,mi aiuterà a sciogliere i liquidi,a drenarli,sgonfiando le gambe e migliorando l'effetto buccia d'arancia. 

Se la causa è l'adipe,andrà a sciogliere l'accumulo di grasso,sommato al drenaggio.

Ovviamente andrà associato ad una crema che aiuterà con massaggi dal basso verso l'altro a riattivare il microcircolo e ad un integratore di fibre che sommato all'alimentazione ci aiuterà di  molto la situazione. 

Ovviamente per la cellulite non vi troverete in un giorno a non vederla più perché dipende da quanta cellulite una persona ha e dalla costanza. Ovvio che se prendo un integratore e dopo due giorni non lo prendo più,non avrò mai risultati. Quindi costanza e pazienza.

Qui si seguito alcune foto di integratori che potrete trovare nel mio shop online 🙂


Optimal set
Basics un pieno di verdure e frutta. Contano 8/12 porzioni di frutta e verdura.
Fibre per il benessere del nostro corpo e del nostro intestino. Aiuta anche a sgonfiare la pancia 🤪.
Activize per una scossa al metabolismo,sona anche tanta energia,ve lo dice una che era perennemente stanca.
Restorate per voi sarà un mai più senza. Oltre che aiutarvi nel riposo notturno,aiuterà nella digestione e q drenare liquidi mentre dormite. È diventato il mio must sappiatelo 😅.
Questo set associato a questo che vi farò vedere adesso,vi aiuterà contro l'odiatissima cellulite .

Cc Cell caps più crema,combatte dall'interno e dall'esterno la cellulite con Vit C, L carnitina e Acido Linoleico. Aiuterà a sciogliere adipe,liquidi e ristagno. 
Anche loro con brevetto Ntc 😁.
Adesso ancora non ci credete? Allora vi metto un feedback 😁 e ce ne sarebbero tanti altri,ma ve ne metto uno per adesso 🙂.


Che ne pensate? Curiose? Ora che tra poco inizierà l'estate ci state facendo un pensierino? 
Allora cliccate qui  e se avete bisogno di aiuto scrivetemi tramite il modulo che trovate nel blog per contattarmi e sarò ben lieta di aiutarvi 😁
Per oggi abbiamo terminato. Vi aspetto la prossima settimana per un altro argomento.
A presto 😁


Commenti